Entra a far parte delle centinaia di aziende che hanno scelto Solaredge per la realizzazione dei loro progetti fotovoltaici.
  • L'ottimizzatore di potenza Solaredge

L'ottimizzatore di potenza SolarEdge funge da convertitore CC/CC collegato dall'installatore a ciascun modulo fotovoltaico o incorporato al pannello dai produttori di moduli, sostituendo la tradizionale scatola di giunzione solare.

Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge aumentano la produzione di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici monitorando costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo. Inoltre, gli ottimizzatori di potenza monitorano le prestazioni di ciascun modulo e comunicano al portale di monitoraggio SolarEdge i dati relativi alle prestazioni per una manutenzione a livello di modulo con il miglior rapporto costi-benefici. Ogni ottimizzatore di potenza è dotato dell'esclusiva funzionalità SafeDC™ per arrestare automaticamente la tensione continua dei moduli ad ogni arresto dell'inverter o della rete.

Il punto di massima potenza (MPPT) ad ogni singolo modulo consente una progettazione flessibile dell'impianto con più orientamenti, inclinazioni e tipi di moduli all'interno del stessa stringa.  Quando abbinati ad inverter SolarEdge, gli ottimizzatori SolarEdge Novara mantengono automaticamente una tensione fissa della stringa, garantendo agli installatori una maggiore flessibilità grazie a stringhe più lunghe e di diversa lunghezza per  la progettazione ottimale di impianti fotovoltaici In alternativa, la nuova tecnologia di ottimizzazione indipendente (IndOP ™) offre ottimizzatori di potenza installabili senza interfacce hardware aggiuntive e in gradi di operare automaticamente con qualsiasi inverter. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge sono compatibili con  moduli c-Si e a film sottile e sono coperti da una garanzia di 25 anni.

Inverter tradizionale

  • MPPT per l'intera stringa - tutti i moduli ricevono la stessa corrente, indipendentemente dal proprio MPP

  • I moduli meno efficienti riducono le prestazioni di tutti i moduli all'interno della stringa o vengono bypassati

  • Perdite di potenza dovute al disaccoppiamento dei moduli

La SoluzioneSolarEdge

  • MPPT a livello di modulo - corrente e tensione regolate per ogni singolo modulo

  • Massima potenza per ogni singolo modulo

  • Dal 2% al 25% di energia in più prodotta dall'impianto fotovoltaico

Show More

Perchè scegliere Solaredge

Panoramica della soluzione SolarEdge per impianti commerciali

Tel: 347 - 26 38 853

Email: info@ecotecnofin.it

Via San Giulio 27

    - Novara -

CONTATTACI